Organizziamo e accompagniamo gruppi e/o famiglie dalle 2 alle 15 persone in escursioni di differente lunghezza e difficoltà nel territorio Marsicano e non solo.
Tu facci sapere cosa vuoi fare e noi cercheremo di soddisfare le tue esigenze…
nel frattempo noi ti proponiamo:
- Casal da Monte ( Forme di Massa D’Albe)
Escursione semplice adatta anche a bambini. Un’immersione totale nella natura più selvaggia ai piedi del Monte Velino tra pascoli liberi e con buone possibilità di vedere cervi e grifoni.
durata 2.30 h circa, lunghezza 5km circa, dislivello pos 30 neg 30,difficoltà T turistico facile per tutti
- La via del latte ( Cese di Avezzano)
Escursione sul Monte Salviano sulla storica “via del latte” che porta sulla cima dei Monti Cimarani. Il Salviano gode di una posizione unica con una spettacolare vista panoramica a 360° sui Piani Palentini, la piana del Fucino e dove lo sguardo arriva fino al Parco Nazionale D’Abruzzo, la Majella, il Sirente Velino, la valle Roveto e i Monti Simbruini.
durata 3,30 h circa, lunghezza 8km circa, dislivello pos 460 neg 460, difficoltà E Si richiede una buona preparazione psico – fisica
- Emissario di Claudio ( Capistrello)
L’escursione prevede la visita di una piccola grotta e poi si sviluppa sulle sponde del fiume Liri tra giochi di luce e una rigogliosa natura fino ad arrivare alla cascata dell’emissario di Claudio che rappresenta la parte finale della grande opera di prosciugamento del Lago del Fucino.
durata 2.00 h circa, lunghezza 4km circa, dislivello pos 135 neg 135, difficoltà E facile ma con giusta preparazione psico – fisica
- Antrosano – Alba Fucens ( Antrosano)
Escursione che parte dal paese di Antrosano e che si apre a spettacolari viste panoramiche sul Monte Velino. Salendo sulla piccola collina arriveremo e visiteremo Alba Fucens, il più importante sito archeologico d’Abruzzo dove tra le tante bellezze emergono la chiesa di San Pietro in Albe e uno stupendo anfiteatro incastonato tra i monti.
durata 3.30 h circa, lunghezza 5 km circa, dislivello pos 180 neg 180, difficoltà E facile ma con giusta preparazione psico – fisica
TARIFFE Da a 2 a 8 persone 80€ Da 9 a 15 persone 140€ Su richiesta e con un supplemento di costo, le escursioni, grazie alla disponibilità della joelette, sono idonee anche a persone con disabilità motoria. Tutte le uscite sono condotte da Guide Ambientali Escursionistiche
COSA PORTARE Un abbigliamento a strati diventa il metodo più intelligente per gestire la termoregolazione (il famoso metodo a cipolla) Scarponi da trekking (aiutano ad evitare infortuni) Berretto (soprattutto d’estate) Crema protezione solare e repellente insetti (soprattutto d’estate) Borraccia o thermos (almeno 2l, sono poche le fonti lungo il cammino) Snack/merenda (non sono presenti ristori lungo i cammini) kway (spesso le previsioni sbagliano) Un sacchetto per la spazzatura (non vogliamo lasciare nessuna traccia)